Samsung presenta il nuovo Gear VR con Controller

Arricchire l’esperienza d’uso rendendola più semplice è l’ambizioso compito affidato da Samsung al suo nuovo Gear VR con Controller.

Tutti i grandi player del settore VR stanno completando il loro set di apparecchiature con strumenti in grado di rendere gli ambienti virtuali sempre più immersivi, completi ed autentici.

L’introduzione del Controller da parte di Samsung ha il chiaro intento di rendere più confortevole l’esplorazione del contesto virtuale grazie alla riduzione degli spostamenti che l’individuo deve compiere con la propria testa, aspetto essenziale soprattutto nelle esperienze VR di lunga durata. Le interazioni con l’ambiente vengono migliorate con l’ausilio di un dispositivo multifunzionale, dotato di un design ergonomico e di soluzioni tecniche davvero avanzate.

Di seguito le caratteristiche salienti del nuovo Controller:

  • Touchpad: permette una selezione e un’interazione più veloce e consente vari tipi di movimento come la possibilità di indicare, di inclinare, di trascinare e rilasciare oggetti virtuali;
  • Finger-Trigger: facilita l’attivazione delle esperienze VR;
  • Pulsanti Home, Volume e Indietro: tutto a portata di mano, limitando così movimenti superflui e fuori dal contesto dell’esperienza;
  • Cinturino da polso: una presa salda che garantisca sicurezza qualsiasi movimento venga compiuto.

Gear VR con Controller offre obiettivi da 42 mm con 101 FOV e una tecnologia avanzata per la correzione delle distorsioni, riducendo sensibilmente la motion sickness. Entro marzo 2017 Samsung rilascerà un Software Developer Kit sul sito di Oculus Developer accessibile esclusivamente agli sviluppatori.

Comfort, accessibilità e semplicità di utilizzo sono i principi sui quali insiste il colosso sud coreano, cercando in questo modo di aumentare la qualità dei prodotti offerti e la loro resa.

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

Blog su WordPress.com.

Su ↑