Windows Mixed Reality: arriva il primo visore targato Acer

Entro la fine di marzo sarà reso disponibile ad una ristretta cerchia di sviluppatori l’Acer Mixed Reality Developer Edition, il primo visore sviluppato per la piattaforma Windows Mixed Reality.

Il nuovo headset, nato dalla collaborazione tra Microsoft e Acer, approderà sul mercato entro la fine dell’anno, promette un prezzo davvero conveniente (Microsoft però non ha ancora rilasciato informazioni ufficiali) ed introduce un’interessante novità: non necessita infatti di un sensore esterno per tracciare i movimenti della testa del suo utilizzatore.

Erano molte le aziende dalle quali ci si aspettava un visore per la Windows Mixed Reality, la stessa Microsoft aveva fatto i nomi di Asus, Dell, HP, Lenovo e 3Glassesma. Acer ha anticipato tutti, rendendo il proprio prodotto ‘testabile’ da una prima ristretta cerchia di sviluppatori e programmando una diffusione sempre più allargata, fino a renderlo disponibile sul mercato entro, appunto, la fine dell’anno.

Sullo sfondo un approccio concettuale e tecnologico simile a quello adottato da Microsoft per HoloLens. Il legame sempre più stretto tra realtà e spazio virtuale infatti contraddistingue anche la tecnologia Acer: il visore cattura informazioni dal mondo fisico e le proietta all’interno della realtà virtuale.

Ora gli utenti di Windows 10 attendono l’imminente rilascio (aprile) del Creators Update per avere un terreno comune sul quale sviluppare applicazioni in grado di funzionare all’interno degli spazi 3D virtuali resi accessibili da questa nuova tipologia di visori.

Una risposta a "Windows Mixed Reality: arriva il primo visore targato Acer"

Add yours

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Blog su WordPress.com.

Su ↑