Esperienze di gioco ‘social’ con Samsung Gear VR e Facebook Live

Le aziende operanti nel settore VR auspicano che le loro tecnologie entrino nelle case di milioni di appassionati per raggiungere risultati economici davvero profittevoli. La strada per rendere la Virtual Reality disponibile al mercato di massa è ancora lunga e non priva di ostacoli (tra tutti il prezzo delle attrezzature hardware e software) ma arrivano alcuni timidi segnali.

Oculus è in prima fila per rendere la sua tecnologia ‘alla portata di tutti’ e ha appena annunciato per i possessori di Gear VR di Samsung la possibilità di condividere i gameplay live dei propri giochi direttamente sulla News Feed di Facebook.

I giocatori hanno anche la possibilità di commentare il proprio gameplay, come illustra il video sotto. Oculus ha illustrato le nuove funzionalità in un apposito post sul blog ufficiale, con tanto di linee guida per il corretto funzionamento. Attivare la nuova funzionalità è davvero facile: basta, infatti, selezionare il pulsante “Livestream su Facebook” dal menu quando si è in modalità VR con il visore Samsung e subito l’esperienza viene ‘proiettata’ in diretta sul News Feed. La release della nuova funzionalità è disponibile per i possessori di Gear VR al di fuori degli Stati Uniti, nelle prossime settimane sarà resa accessibile a tutti gli appassionati.

Le novità in casa Oculus non finiscono qua. L’azienda californiana ha infatti annunciato nuove funzionalità di ricerca vocale sia per Rift sia per Gear VR, consentendo di interagire e navigare in modo intuitivo ed immediato su giochi ed applicazioni.

Update per Oculus Rooms che passa alla versione 1.2 e consente ora agli utenti di guardare i video a 360 gradi con gli amici. Infine, rilascio di Oculus Events che aiuta le persone a trovare eventi pubblici e ad interagire con gli altri utenti in modalità VR, per nuove modalità di interazione sociale.

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Blog su WordPress.com.

Su ↑