Oculus apre ai titoli Steam VR e i suoi utilizzatori raddoppiano

Valve Corporation, a margine della Game Developers Conference, ha analizzato l’aumento di utenti Oculus Rift che giocano attraverso la piattaforma Steam VR. Jeep Barnett ha dichiarato che, grazie all’aggiunta dei controlli di movimento opzionali, durante lo scorso dicembre il numero di giocatori che utilizzano Oculus Rift su Steam VR è raddoppiato. Va sottolineato come, dopo aver analizzato attentamente i feedback della community, l’Azienda californiana abbia finalmente dato la possibilità di acquistare i titoli dello store di Valve oltre che dal proprio.

Sicuramente la scelta di Oculus di non rendere obbligatorio il supporto del sistema di monitoraggio ha permesso una fruibilità maggiore: molti utenti, infatti, non avendo a disposizione il giusto spazio per collocare i vari sensori richiesti dal Rift, preferivano l’HTC Vive o altri headset VR disponibili sul mercato.

Attraverso le analisi di Steam, è stato scoperto, inoltre, che gli utenti giocano all’interno di un’area di soli 2 metri quadrati e che preferiscono evitare spostamenti maggiori: tale scoperta è decisamente rilevante e porterà i vari team di sviluppo a creare software che meglio soddisfino le esigenze della propria utenza. Sembra dunque che, grazie ad una maggiore attenzione da parte delle aziende sviluppatrici, l’industria della Realtà Virtuale continui costantemente la sua importante crescita.

 

 

[Fonte: vrgamer.it]

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

Blog su WordPress.com.

Su ↑