Google JUMP presenta la sua nuova telecamera VR

Google JUMP ha annunciato la sua nuova virtual reality camera, più piccola e leggera rispetto ai modelli precedenti. Questa unità sarà molto più maneggevole, portatile e, soprattutto, facile da usare. Potrà anche effettuare video a 360 gradi in maniera più pratica, con un’avanzata garanzia tecnica. La fotocamera è figlia della collaborazione con le tecnologie YI e, grazie a questo accordo, la macchina è a tutti gli effetti il futuro della società. YI HALO, questo il nome del prodotto, combina in serie 17 telecamere 4K su un anello, al solo peso di 3 chili e mezzo, che permetterà di caricare le produzioni direttamente sul Cloud.

Per celebrare l’annuncio, Google ha annunciato il nuovo programma Jump Start. Quest’ultimo permetterà ai vari sviluppatori autorizzati di sfruttare i loro progetti. Ecco le dichiarazioni della società:

Per permettere a numerosi registi di avere telecamere targate Jump, oggi annunciamo il nuovo programma Jump Start. Quest’ultimo vi darà, mediante una selezione, il libero accesso ai nostri prodotti ad uso illimitato per realizzare film VR. Nel corso del prossimo anno daremo a più di 100 creatori questi strumenti, così da rendere il loro lavoro più agevolato.

Il lavoro di assemblaggio di un film, normalmente, è molto lungo e complicato ma, grazie a YI Halo, questa fase potrà essere ottimizzata sia nei costi che nei tempi.

 

 

[Fonte: vrgamer.it]

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

Blog su WordPress.com.

Su ↑