PS VR: tutti i titoli presentati alla E3 di Los Angeles

Allo sbarco di Sony nella realtà virtuale con PS VR ha fatto seguito un continuo impegno da parte dell’azienda nipponica per garantire ai propri clienti giochi nuovi e ed entusiasmanti. Ancora una volta, all’E3 2017, Sony è stata l’azienda che ha proposto il maggior numero di contenuti, presentando tanti nuovi titoli.

Primo fra tutti Starchild, l’ultima creazione di Playful, lo stesso team dietro Lucky’s Tale, che apparentemente sembra essere un platform sci-fi ambientato in un mondo ostile dove alieni giganti sono dietro ogni angolo, e dove l’unico alleato è un mech.

Un misterioso trailer ha invece rivelato The Inpatiente, qualcosa che ha l’aspetto di un horror psicologico ambientato in un manicomio, dove il protagonista è uno dei suoi pazienti che vive tutte le illusioni e le angoscie provocate dai suoi demoni interiori.

A sorpresa, un curioso spin-off dell’ultimo Final Fantasy intitolato Monster of the Deep, incentrato nei momenti di relax del gruppo di protagonisti, che cercano di pescarsi la cena in un gioco che ha un sapore anni ’80 tipico dei fishing game, però in VR.

Il penultimo gioco presentato è stato Bravo Team, un action FPS che sembra in grado di sfruttare l’immersività del PS VR in maniera interessante.

Per concludere lo showcase dedicato alla VR: Moss, un affascinante action game che sembra ispirarsi a giochi come i The Legend of Zelda vecchio stile, ma con protagonista un coraggioso topo avventuriero che esplora foreste e rovine infestate da varie minacce. Il gioco è incentrato su enigmi e indovinelli piuttosto che sul combattimento, ma la caratteristica che lo rende particolarmente interessante è che il controller non serve soltanto a controllare il personaggio, ma, grazie all’uso del Dualshock 4 interamente tracciato dalla telecamera, sarà possibile manipolare ed interagire col mondo di gioco.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

Blog su WordPress.com.

Su ↑