Magic Leap: nel 2018 gli occhiali per la realtà aumentata

Magic Leap torna nuovamente al centro delle cronache tecnologiche, e questa volta lo fa mostrando qualcosa di più concreto relativo al visore di realtà aumentata, di cui si parla da oltre tre anni. Si chiamano Magic Leap One ed appaiono come occhiali smart dal look vagamente cyberpunk, o, per dirla diversamente, occhiali dal design futuristico e di dimensioni piuttosto importanti.

Gli occhiali sono collegati ad un mini computer denominato Lightpack, che può essere agganciato alla cintura, ed a completare la piattaforma interviene un controller.

magic-leap-one-creator-edition-2

Il sistema è in grado di suppportare molteplici modalità di input, comprese quelle tramite voce, gesti, tracciamento della posizione del viso e del movimento oculare. La piattaforma è inoltre in grado di proiettare oggetti nell’ambiente circostante e in maniera persistente: ad esempio, sarà possibile posizionare un TV (virtuale) sulla parete (reale) e trovarlo nello stesso posto anche dopo aver lasciato temporaneamente la stanza.

Quanto descritto rappresenta la creator edition del sistema di realtà virtuale di Magic Leap. L’azienda renderà disponibile all’inizio del 2018 l’SDK che permetterà di sviluppare contenuti per valorizzare la piattaforma; il visore arriverà nel mercato nel corso del prossimo anno. Secondo quanto riportato da Rolling Stone, che ha avuto modo di provare alcune demo, Magic Leap renderà disponibili gli occhiali in due formati, ed consentirà di personalizzare alcuni elementi per migliorare il comfort. Non è esclusa la possibilità di utilizzare modelli con lenti graduate.

Il visore integra un hardware con una capacità di calcolo contenuta e destinata a svolgere operazioni come il rilevamento dell’ambiente circostante e funzioni di apprendimento automatico. Tale hardware lavora in tandem con quello integrato nel mini PC equipaggiato con scheda grafica dedicata. Completano la dotazione del visore quattro microfonisei videocamere altoparlanti integrati.

Magic Leap non ha comunicato il prezzo e la data di disponibilità esatta del suo sistema AR. Si attendono ulteriori informazioni al riguardo, sperando che la nuova previsione sia in qualche modo rispettata (come detto, si parla da anni del visore).

 

[Fonte: hdblog.it]

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

Blog su WordPress.com.

Su ↑