Il Magic Leap costerà quanto un “computer Pro”, ulteriori dettagli disponibili in primavera

Rony Abovitz, CEO di Magic Leap, durante una recente intervista ha risposto alle domande relative ai prezzi dell’imminente visore AR Magic Leap One, paragonandone il prezzo a quello di un “computer premium” e dichiarando che verrà rilasciata una gamma di più visori per soddisfare diversi livelli di utenza.

Sul palco della conferenza di Code Media a Huntington Beach, in California, Abovitz ha anche affermato che in primavera saranno resi pubblici tutti i dettagli sui prezzi la definitiva data di lancio del visore Magic Leap One. Pur non avendo rivelato informazioni decisive su prezzo e data di lancio, il CEO di Magic Leap ha fornito alcuni indizi, che confermano le già diffuse notizie secondo cui il prezzo del visore partirà da un minimo di 1000 dollari.

Abovitz ha poi detto che la società vorrebbe produrre nel tempo diverse edizioni del visore AR: un modello di fascia pro, uno di livello ancora più alto e uno dedicato al mercato di massa, il cui prezzo dovrebbe posizionarsi tra quello di un telefono top di gamma e quello di un tablet di fascia alta.

Abovitz ha giustificato il prezzo del dispositivo dicendo che nell’arco di due o tre generazioni, il visore AR potrà sostituire una serie di prodotti di elettronica di consumo (telefoni, televisori, laptop, tablet) il cui valore sommato ammonta a migliaia o decine di migliaia di dollari.

Per quanto riguarda il target di riferimento per il lancio iniziale di Magic Leap One, Abovitz ha spiegato che il Magic Leap One, detto anche Creator Edition, è pensato per professionisti e per “chiunque voglia avere un assaggio di come sarà il futuro”. La vendita sarà quindi aperta a tutti sin dall’inizio.

 

[fonte: roadtovr]

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Blog su WordPress.com.

Su ↑