Il Gruppo Volkswagen formerà 10.000 dipendenti con la realtà virtuale

Il gruppo Volkswagen e lo studio di realtà virtuale Innoactive hanno rivelato che la casa automobilistica ha in programma per quest’anno l’addestramento di 10.000 dipendenti con l’utilizzo la realtà virtuale.

Il Gruppo Volkswagen ha sviluppato lo scorso anno il Volkswagen Digital Reality Hub Group, una piattaforma VR progettata per aiutare i dipendenti dell’azienda a collaborare con i marchi Audi, SEAT, ŠKODA e Volkswagen. Oggi, l’azienda afferma di volersi calare ancor di più nel campo della realtà virtuale con la nuova iniziativa per addestrare 10.000 dipendenti nei reparti di produzione e di logistica utilizzando più di 30 simulazioni VR create in collaborazione con Innoactive.

L’azienda ha mostrato un esempio di addestramento virtuale al MWC 2018, addestramento in cui l’utente è collocato in un’area di lavoro industriale utilizzando un HTC Vive Pro. La simulazione è stata realizzata utilizzando Innoactive Hub SDK e ottimizzata per Vive Pro.

Il gruppo Volkswagen ha assicurato che i visori saranno disponibili su ordinazione per consentire ai dipendenti di utilizzare la realtà virtuale per trasferire le conoscenze e migliorare i flussi di lavoro.

Inoltre, Innoactive ha annunciato al MWC 2018 un nuovo software aziendale VR / AR chiamato Innoactive Workspaces, una soluzione VR che consente agli utenti di pianificare, simulare e fare addestramenti in spazi di lavoro industriali. Il rilascio di Innoactive Workspaces è previsto entro la fine dell’anno.

 

[fonte:roadtovr]

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Blog su WordPress.com.

Su ↑