HTC Vive Pro ora disponibile in preordine, tagliato il prezzo di HTC Vive

È stato finalmente reso noto il prezzo del nuovo Vive Pro, il visore HTC potenziato che promette miglioramenti nella risoluzione, nell’audio e nel comfort.
HTC Vive Pro sarà disponibile effettivamente dal 5 aprile, ma dal 19 marzo è già possibile acquistarlo in preordine. Il prezzo stabilito è di 799 dollari per il solo visore.

Per chi acquista il Vive Pro entro il 3 giugno è prevista un’iscrizione di sei mesi a Viveport, che consentirà di scegliere fino a cinque giochi al mese tra i più di 400 titoli disponibili.
Con l’uscita del Vive Pro, il prezzo dell’HTC Vive è sceso di 100 dollari. Ora è possibile acquistare il kit completo a 499 dollari (599 euro) contro i precedenti 599 (699 euro).
Presentato durante il CES a gennaio di quest’anno, il Vive Pro è la versione potenziata del Vive.
Tra le specifiche del nuovo visore ricordiamo i due display OLED con risoluzione pari a 2880 x 1600 pixel, il 78% in più rispetto ad HTC Vive.
Oltre al comparto visivo, HTC ha migliorato anche quello audio con cuffie integrate con amplificatore incorporato e sistema di cancellazione del rumore.

Il Vive Pro è dotato anche di una cinghia ridisegnata che bilancia più uniformemente il peso del visore ed è facilmente regolabile per gli utenti con occhiali.

Nonostante il prezzo elevato sia un ostacolo per molti consumatori, l’hardware integrato, il comfort migliorato e la struttura solida lo rendono un’opzione ideale per dimostrazioni durante gli eventi e luoghi di intrattenimento.
Il Vive Pro è compatibile con SteamVR Tracking 1.0 e 2.0, il che significa che gli utenti Vive possono aggiornare il loro visore continuando ad usare l’attuale generazione di controller e base station.
“Il nostro obiettivo è sempre stato quello di offrire la migliore piattaforma VR disponibile e agevolare l’adozione della realtà virtuale” ha detto Daniel O’Brien, General Manager di HTC Vive. “Abbassando il prezzo del Vive, rendiamo più accessibile la realtà virtuale e al tempo stesso allarghiamo il potenziale mercato dei developer. Che si tratti di appassionati VR o di nuovi utenti, non c’è momento migliore di questo per unirsi alla più completa piattaforma VR al momento disponibile.”

 

[fonte:vrscout]

Una risposta a "HTC Vive Pro ora disponibile in preordine, tagliato il prezzo di HTC Vive"

Add yours

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

Blog su WordPress.com.

Su ↑