Apple a lavoro su un visore per realtà virtuale e aumentata

Un recente articolo su Cnet ha messo di nuovo in agitazione il mercato immersivo per via di alcune voci che hanno ricominciato a circolare su un nuovo visore Apple non ancora annunciato.

Secondo l’articolo, Apple sta al momento sviluppando un visore per realtà virtuale e aumentata (il primo tra i maggiori produttori di visori) dotato di doppio display video 8k per ciascun occhio. Il nome in codice del visore è “T228” e sarà un dispositivo completamente autonomo in grado di funzionare indipendentemente da un iPhone o iMac.

Sempre stando a quanto dice il rapporto di Cnet, questo dispositivo Apple multifunzione verrà rilasciato già nel 2020.

Lo scorso settembre, Apple ha lanciato la sua popolarissima piattaforma di realtà aumentata ARKit alle braccia accoglienti di migliaia di sviluppatori di iPhone. Un successo improvviso che ha segnato un nuovo capitolo nella storia di Apple, testimoniato anche dal forte entusiasmo con cui è stata accolta la linea di “animoji” per iOS grazie al tracking facciale AR.
Il logico passo successivo per Apple sarebbe quindi un visore compatibile con la piattaforma ARKit senza la necessità di un iPhone o iMac.

apple-arkit-iphone4-810x452

Per quanto riguarda la realtà virtuale, invece, il loro unico tentativo di portare le piattaforme VR già esistenti ai computer Mac lo scorso anno rappresenta il primo vero impegno verso questa tecnologia e potrebbe significare che l’azienda si stia seriamente interessando alla realtà virtuale.

Queste rimangono ovviamente tutte ipotesi almeno finché Apple non deciderà di rivelare i suoi progetti più nel dettaglio.

 

[fonte:vrscout]

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

Blog su WordPress.com.

Su ↑