Rilasciato il progetto di costruzione per il visore AR North Star di Leap Motion

Il mese scorso, Leap Motion ha suscitato molto scalpore nel mondo della realtà aumentata mostrando i prototipi del suo visore AR, soprannominato Project North Star. Il progetto fa parte di un’iniziativa più ampia che mira a rendere open source l’hardware e l’UX design del visore AR North Star.

Le informazioni rilasciate riguardano il design del visore e una breve guida su come costruirlo. L’open source viene rilasciato sotto licenza Apache, che permette alle parti interessate di ottenere la documentazione attraverso il sito web Leap Motion.

La società ha iniziato a lavorare in origine sul tracciamento delle mani e delle dita, fino a cimentarsi nella creazione di un visore AR. Lo scopo di Leap Motion è quello di creare un dispositivo che consenta un’esperienza AR di alta qualità rimanendo pur sempre comodo da utilizzare.

Il prototipo del visore North Star mostrato un mese fa è dotato di un campo visivo di 95 gradi in verticale e 70 gradi in orizzontale e una risoluzione di 1.600×1.440 pixel per ciascun occhio.

Leap Motion intende continuare a pubblicare aggiornamenti per questa release e sta considerando il rilascio di altri progetti di UX design per realtà aumentata, come un wearable virtuale e un’interfaccia utente Desk. Leap Motion spera che il rilascio del progetto e della relativa documentazione stimoli la discussione sulla tecnologia AR e contribuisca a migliorare l’accessibilità e accelerare la sperimentazione in questo campo.

“La nostra visione è quella di creare un futuro in cui mondo fisico e virtuale si fondano in un’unica magica esperienza.”

 

[fonte:vrfocus]

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

Blog su WordPress.com.

Su ↑