Leap Motion rivela la prima demo col visore North Star

Nel mese di aprile Leap Motion ha rivelato per la prima volta North Star, un prototipo di visore progettato come piattaforma di sperimentazione per replicare le funzionalità di un futuro visore AR di alto livello. Oggi l’azienda ha rivelato una demo girata col visore, offrendo un’anteprima delle sue capacità.

Leap Motion è conosciuta per la sua tecnologia di hand-tracking senza l’uso di marker, ma negli ultimi mesi ha mostrato sempre più le sue doti nel progettare sia hardware che software. Il progetto North Star, diventato di recente open source, non si preoccupa del fattore di forma; il visore è stato costruito esclusivamente per superare i limiti dell’esperienza AR finale, fungendo quindi da piattaforma sperimentale per ciò che potrebbe essere realizzato con funzionalità che, si spera, un giorno saranno inserite in un visore più compatto.

leap-motion-projet-northstar-3-1021x580

La società afferma che North Star ha “il campo visivo, la frequenza di aggiornamento e la risoluzione migliori possibili”, e oggi ha rivelato una nuova demo progettata per dimostrarlo, che include anche la tecnologia di hand-tracking sviluppata dall’azienda. Nella demo ripresa attraverso il visore, si vede una partita di ping pong in cui il giocatore gioca contro un avversario di intelligenza artificiale. Nel video, il tavolo e la racchetta del giocatore sono reali, mentre la pallina e la racchetta dell’avversario sono virtuali.

La demo sembra utilizzare un sistema di motion capture professionale per tracciare il visore e la racchetta, mentre la mano libera dell’utente viene tracciata da un sensore Leap Motion sul visore. L’utente usa il pizzico per generare una pallina.

Leap Motion non ha in programma di fabbricare il visore North Star, ma ritiene che il dispositivo possa essere prodotto su scala al prezzo di 100 dollari, il che lo rende un eccellente kit di sviluppo AR.

 

[fonte:roadtovr]

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

Blog su WordPress.com.

Su ↑