Vive Wireless Adapter disponibile a settembre per il pre-ordine

HTC ha finalmente annunciato il Vive Wireless Adapter, un adattatore per Vive e Vive Pro che permette di muoversi liberi dai cavi.

L’adattatore si basa sulla tecnologia Intel WiGig ed è in grado di offrire fino a 2 ore e mezza di autonomia con latenza quasi impercettibile. Il supporto per più dispositivi consente di utilizzare fino a tre adattatori in room-scale per esperienze VR multiplayer senza fili (ogni adattatore richiede il proprio trasmettitore). Il dispositivo include anche una batteria sostituibile per sessioni di VR ancora più lunghe.

La libertà dai cavi ha comunque un prezzo elevato in quanto la funzionalità wireless deve appoggiarsi a un sistema abbastanza potente. Le specifiche richieste sono: un computer desktop con uno slot PCI-E in più, un processore Intel Core i5-4590 o AMD FX 8350 uguale o superiore, una GPU NVIDIA GeForce GTX 1060 o AMD Radeon R9 480 e almeno 4 GB di RAM su Windows 10 a 64 bit o Windows 7 SP1.

L’adattatore Vive Wireless richiede ingressi HDMI, USB e DC, mentre il modello per Vive Pro richiede solo la rispettiva porta singola. Le batterie sostituibili si possono caricare con una porta USB standard.

Entrambi gli adattatori saranno disponibili per il pre-ordine a partire dal 5 settembre. Il prezzo del modello per Vive sarà di 300 dollari, mentre la versione Vive Pro costerà 350 dollari. Come bonus aggiuntivo, per tutti i pre-ordini riceveranno un abbonamento Viveport gratuito di 2 mesi.

Rispetto al TPCast, disponibile già da diversi mesi, l’adattatore wireless Vive offre il supporto multiplayer quasi allo stesso prezzo, che TPCast fornisce solo nella Business Edition.

 

[fonte: vrscout]

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Blog su WordPress.com.

Su ↑