Rilascio di Oculus Santa Cruz previsto per il primo quadrimestre del 2019

Oculus punta al primo quadrimestre del 2019 per lanciare il suo prossimo visore standalone di fascia alta, attualmente noto col nome in codice Santa Cruz.
Il visore è progettato per funzionare senza appoggiarsi ad un PC, come Oculus Go, ma con telecamere aggiunte per il tracciamento “inside-out” del movimento della testa a 6DOF e due controller Oculus Touch.

L’ipotetica data di rilascio si allinea con il secondo anniversario del lancio del Rift alla fine del primo trimestre del 2016, precisamente il 28 marzo.
Durante l’Oculus Connect 4 dello scorso anno, un portavoce di Oculus ha dichiarato in merito: “Non possiamo parlare dei piani o degli annunci futuri, ma posso dirvi che Oculus Connect 5 sarà davvero emozionante”.

Manca ormai poco all’Oculus Connect 5 (OC5), fissato per il 26 e 27 settembre, dove ci si aspetta di ricevere informazioni ufficiali. Uno dei principali argomenti di discussione è il porting dei contenuti Rift sul Santa Cruz, un grande obiettivo in programma per il lancio del nuovo visore di Oculus.

Il porting sembra più facile a dirsi che a farsi, perché Santa Cruz da solo non sarebbe graficamente potente come un Rift collegato a un PC per gaming di fascia alta. Non si conoscono ancora le specifiche, ma si presume che le sue capacità da standalone siano una via di mezzo tra Go e Rift. Ciò contribuirà probabilmente a contenere i costi. Non si sa ancora nulla nemmeno sul prezzo, ma si spera che l’intero sistema rientri nei 600 dollari, prezzo che aveva originariamente il Rift.

Santa Cruz funziona in una vasta gamma di ambienti, anche all’aperto, come il Mirage Solo di Lenovo. Sembra che Santa Cruz abbia la possibilità di abilitare un sistema di tracciamento “illimitato” come il Mirage Solo grazie alle sue telecamere “inside-out”.

Probabilmente Oculus confermerà pubblicamente la data di rilascio, il nome ufficiale del visore e i partner di lancio alla conferenza Oculus Connect 5 del mese prossimo a San Jose, in California.

 

[fonte: uploadvr]

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Blog su WordPress.com.

Su ↑