Acer rivela il primo visore Mixed Reality di Windows dal design rimovibile

Cosa c’è di peggio del trovare un visore impregnato di sudore quando arriva il proprio turno di giocare a Beat Saber o Sprint Vector?

Acer questo lo sa bene, motivo per cui sta introducendo il primo visore Windows Mixed Reality dal design rimovibile. Acer OJO 500, rivelato durante la Global Press Conference next@acer a Berlino, è un visore personalizzabile con lenti rimovibili e una fascia per la testa (disponibile in versione rigida o morbida) che può essere pulita e conservata facilmente. La cinghia morbida è lavabile in lavatrice al 100%, anche se solo per un numero limitato di volte, e l’intera parte anteriore del visore si può sollevare senza staccarla completamente.

OJO500_1-810x534

“L’Acer OJO 500 offre diverse importanti novità alla gamma di visori Windows Mixed Reality”, ha dichiarato Andrew Chuang, General Manager, Presence Computing e IT Products Business di Acer. “Abbiamo migliorato l’esperienza dell’utente con tecnologie innovative di video e audio e reso il visore più comodo e facile da usare.”

Altre caratteristiche degne di nota includono un “dispositivo di regolazione della distanza interpupillare (IPD)” in grado di misurare l’IPD tramite un’app per smartphone in dotazione, un sistema audio dal design brevettato che distribuisce il suono senza bisogno di cuffie, un microfono integrato, inside-out tracking con tracciamento della posizione a 6 gradi di libertà e pannello frontale personalizzabile con logo o colori aziendali.

OJO500_4-1024x560

È abbastanza ovvio che OJO 500 di Acer sia rivolto alle aziende. Un visore con lenti e cinghie rimovibili verrebbe usato da sale giochi VR, parchi di divertimenti e molte altre location altamente frequentate come alternativa più efficiente a HTC Vive o Oculus Rift, visori che, pur essendo potenti, sono spesso problematici da pulire.

La possibilità di sostituire rapidamente obiettivi e cinturini per la pulizia potrebbe aumentare il numero di esperienze effettuate, quindi più persone servite e maggior profitto complessivo. Il design del sistema audio è perfetto anche per le aree pubbliche dove il completo isolamento dall’ambiente circostante potrebbe non essere una buona idea. Il pannello frontale personalizzabile, poi, è perfetto per il marketing e la riconoscibilità del brand aziendale.

OJO500_3-810x454

Altre caratteristiche includono due display a cristalli liquidi ad alta risoluzione da 2,89 pollici che consentono un campo visivo di 100 gradi con una risoluzione di 2880 x 1440, due controller di movimento bluetooth e la compatibilità con Windows Store e Steam.

Il visore verrà lanciato questo novembre in Nord America a partire da 399 dollari; in Europa, Medio Oriente e Asia a partire da 499 euro.

 

[fonte: vrscout]

Una risposta a "Acer rivela il primo visore Mixed Reality di Windows dal design rimovibile"

Add yours

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Blog su WordPress.com.

Su ↑