Esperienze AR per Magic Leap: Wacom, SketchUp, Wingnut AR e molto altro

Durante la prima conferenza dei creativi di Magic Leap, la società ha rivelato una serie di contenuti AR creati per il visore, alcuni sperimentali e altri già pronti per il lancio.
Ecco una carrellata di ciò che la società ha mostrato con le descrizioni ufficiali degli studi di ciascun progetto.

 

Dr. Grordbort’s Invaders

Diventa una delle prime persone sulla Terra a sperimentare Dr. Grordbort’s Invaders, il rivoluzionario gioco di Weta Workshop. Dei robot malvagi hanno scelto proprio questa stanza in questo edificio dove ti trovi per mettere in atto la loro invasione. Sei tu la prima, ultima e unica linea di difesa. Afferra la tua fidata pistola laser e falli esplodere!

 

Unannounced di ‘AAA Game Studio’

Qualcosa di molto grave è accaduto: a causa di un terribile errore, un intero ecosistema galattico è andato distrutto. In questa nuova serie originale creata da autori e sviluppatori di diversi giochi e personaggi iconici, i giocatori dovranno riparare un ecosistema galattico morente con l’aiuto di un misterioso kit da scout.

 

Luna: Moondust Garden di Funomena

Luna: Moondust Garden è un’estensione della premiata favola VR “Lune” dello studio indipendente Funomena, finalista all’Independent Game Festival (IGF). Questa esperienza è una nuova storia sulla foresta incantata di Bird e Owl che si svolge direttamente nel proprio salotto di casa attraverso le meraviglie della tecnologia Magic Leap. In Moondust Garden, i giocatori esplorano il mondo della fiaba Luna da una nuova prospettiva personale che porta la foresta e i suoi animali nella realtà del giocatore. Piantando e curando una varietà di piante, fiori, alberi e isole all’interno del loro spazio fisico, i giocatori possono creare un grazioso giardino dove Fox può uscire a giocare.

 

Brainlab: Survey and Medical Image Visualization

Sperimenta il futuro della chirurgia e scopri nuove dimensioni delle immagini mediche. Immergiti nell’anatomia di un paziente facendo una passeggiata nel suo cervello o fatti trasportare in un intervento chirurgico alla colonna vertebrale completo di schermi virtuali per immagini al microscopio e dati del paziente, radiografie e parametri vitali.

 

Wingnut AR Pest Control

Benvenuti al vostro primo giorno di lavoro alla Wingnut Pest Control! Qui potrete usare il Wingnut Weaponry più avanzato, più potente e con la più bassa percentuale di rischio che vi esploda in mano! Riuscirete nell’impresa di liberare la LEAP conference da raccapriccianti esseri striscianti?

 

Wacom: Spatial Computing Creation Environment of the Future

Magic Leap e Wacom, leader del settore per gli strumenti creativi digitali, hanno unito le forze per portare il calcolo spaziale a nuovi livelli. Sperimenta le opportunità di sviluppo fornite da disegno, scrittura e visualizzazione spaziale unite ad una manipolazione di precisione in un ambiente collaborativo. Cosa creerai?

 

Onshape 3D CAD

Onshape 3D CAD utilizza la potenza di Magic Leap One per la progettazione di prodotti professionali. Gli utenti possono vedere modelli 3d e interagire con essi durante sessioni di progettazione alla quali possono partecipare più utenti simultaneamente utilizzando Magic Leap One, browser Web, telefoni e tablet. La potenza della realtà mista CAD offre incredibili promesse per migliorare la progettazione. Onshape è la prima e unica piattaforma CAD 3D pure cloud. Ingegneri professionisti di migliaia di aziende si affidano a Onshape per la progettazione di nuovi prodotti: auto da corsa di Formula 1, droni, robot medici, computer quantistici e molto altro ancora.

 

Angry Birds FPS: First Person Slingshot

Il gioco spaziale incontra Angry Birds! Angry Birds FPS prende le torri in bilico dei classici giochi di Angry Birds e le fa cadere nel bel mezzo del tuo salotto. Cammina e ispeziona ogni livello da tutti gli angoli per trovare punti deboli o scopri casse nascoste di esplosivo TNT. Prendi la fionda e lancia gli uccelli per far cadere le torri!

 

SketchUp

SketchUp è uno dei software di progettazione più potenti e intuitivi utilizzati da architetti, designer, produttori e visionari per esprimere le loro idee in 3D. La realtà mista dà vita a questi modelli 3D e consente agli utenti di sperimentare e interagire in modo collaborativo con il design in modo istintivo e naturale. Questa potente tecnologia trasforma il modo in cui consumiamo e trasportiamo le informazioni, accelera il processo di valutazione del design, migliora il coordinamento e la comunicazione. Questa dimostrazione offre ai partecipanti una panoramica di un flusso di lavoro con realtà mista “one-click” dall’ambiente di modellazione di SketchUp in Magic Leap One. La demo illustra come un’esperienza immersiva e contestualizzata fornisca una visualizzazione efficace di ambienti 3D complessi e contribuisca ad arricchire la comprensione del team sul design e la sua interazione con lo spazio fisico.

 

Wayfair Spaces

Wayfair Spaces è un’esperienza di design che presenta agli utenti una serie di modelli di stanze curati dai designer di Wayfair. Gli utenti possono combinare questi progetti per sperimentare una moltitudine di prodotti e idee per il loro spazio. Ogni scena presenta prodotti disposti in modo armonico nelle sagome delle stanze: gli utenti possono esplorare queste scene prendendo ispirazione, portare i prodotti nelle loro stanze reali e divertirsi a progettare il loro spazio.

 

‘The Navigator’ di Meow Wolf e Magic Leap Icons: Scale and Fidelity

Dall’arte immersiva di Meow Wolf arriva una nuova narrazione fusa con le ultime tecnologie digitali. In collaborazione con Magic Leap, ‘The Navigator’ offre ai fan un’anteprima di una delle loro ultime mostre introducendo un mondo completamente nuovo al loro popolare multiverso dimensionale. Eemia è un pianeta pacifico la cui stabilità orbitale dipende da particolati esploratori detti Navigatori e dai loro Mech. Quando uno dei tre soli di Eemia esplode alcuni decenni prima, il pianeta viene risucchiato in un’orbita e si incassa nel ghiaccio. Una nuova generazione di Navigatori deve adesso pilotare i Mech e salvare il pianeta dall’inverno senza fine in una corsa contro il tempo.

 

Create 1.1

Il parco giochi digitale è diventato ancora più magico con il nuovo aggiornamento di Create 1.1. Sono stati aggiunti più cubi, più blocchi, più personaggi e più fantasia, che consentono di portare la creatività a livelli ancora di più alti. È stata aggiunta la funzione Recorder Cube che consente di importare suoni personalizzati e salvare le proprie creazioni per rivederle in qualsiasi momento. C’è anche un personaggio di Magic Leap nuovo di zecca che si fa strada nel mondo di Create con cui poter esplorare tutti gli angoli del proprio mondo e fare insieme nuove scoperte.

 

Super Zeros

Incontra Grishneck, un orco molto malconcio e scontento originariamente destinato al grande schermo, ma che invece ha vissuto i suoi giorni in una cartella chiamata “vecchi asset” con una serie di altri concept art e personaggi digitali rifiutati. Con il tuo aiuto, Grishneck può sfuggire ai confini del computer e unirsi a noi nel mondo reale.

 

Mica | The Royal Shakespeare Company & Magic Leap presentano Seven Ages di William Shakespeare

Sono Mica, il centro umano della realtà mista. In questa esperienza entro in uno scambio visivo e gestuale per contemplare il mio posto nel tuo mondo e connetterti con la cultura che mi nutre. “Tutto il mondo è un palcoscenico…”, così inizia il famoso discorso Seven Ages of Man di William Shakespeare: con il calcolo spaziale, non è mai stato più vero. Magic Leap ha collaborato con la Royal Shakespeare Company per esplorare il futuro dello spettacolo teatrale e creare una serie di produzioni. Qui presentano uno spettacolo teatrale rivoluzionario su Magic Leap One utilizzando un metodo di acquisizione all’avanguardia con l’attore shakesperiano Robert Gilbert e una colonna sonora originale del premiato compositore Jessica Curry.

 

Fact or Fantasy di Air New Zealand – The Fantastical Game of New Zealand

Una divertente esperienza di realtà mista, mobile e condivisa, progettata per ricollegare famiglie e amici attraverso la re-invenzione del tradizionale gioco da tavolo e del rituale di giocare insieme nello stesso spazio. Fact or Fantasy di Air New Zealand mette in mostra la Nuova Zelanda come destinazione per le vacanze aumentando un tavolo da gioco 3D fisico con un host digitale, una storia e un gioco a quiz.

 

[fonte: roadtovr]

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Blog su WordPress.com.

Su ↑