Samsung brevetta un visore con display OLED curvo

Samsung ha presentato una domanda di brevetto per un visore VR con un campo visivo di almeno 180 gradi e un display OLED curvo.

Il brevetto spiega come si è ottenuto un campo visivo così ampio in un visore di dimensioni e peso contenuti. Il dispositivo utilizza due lenti per occhio: un paio di lenti Fresnel standard con un campo visivo di 120 gradi e un secondo set di lenti grandangolari posizionate ad angolo.

samsungwidefovcombiner

Ciò fornisce un campo visivo verticale completo nella visione normale e parziale nella visione periferica. Il display curvo fa in modo che il design generale rimanga relativamente compatto rispetto ad altri visori ad ampio campo visivo.

Le aziende spesso brevettano tecnologie che non arrivano mai sul mercato, ma se Samsung decidesse di andare avanti con questo progetto, potrebbe sfruttare a proprio vantaggio il fatto di essere il maggiore produttore di pannelli OLED al mondo. Gli smartphone Samsung Galaxy incorporano già la tecnologia dei display OLED curvi.

L’azienda potrebbe anche mantenere l’esclusiva su questa tecnologia per il visore, come è stato fatto con la tecnologia OLED anti effetto screen-door per l’Odyssey+.

samsungcurvedoledpatent

Il futuro di Samsung in questo settore sembra promettente: in un’intervista di ottobre con Lowyat.NET, il CEO di Samsung Electronics ha confermato che la società stava prendendo in considerazione sia la realtà virtuale che quella aumentata. La serie Samsung Odyssey è stata ben accolta dai consumatori: i visore offre infatti la risoluzione Vive Pro ad un prezzo molto più conveniente.

 

Fonte: uploadvr

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Blog su WordPress.com.

Su ↑